Force Academy Italia

Gruppo di scherma coreografica di Star Wars™

ASD Force Academy parte dal progetto di un gruppo di amici romagnoli nei dintorni di Cesena, che pian piano si sta espandendo con gruppi di lavoro e adesioni di simpatizzanti anche da altre provincie limitrofe: Rimini, Ravenna, Verona, Urbino, ecc…

Grazie all’esperienza e alla competenza decennale dei propri ideatori nelle arti marziali che prevedono lo scontro armato, quali la scherma medievale e rinascimentale europea, il kali filippino e vari sistemi di combattimenti con bastone occidentale ed orientale (e tante altre, sempre alla ricerca di nuovi spunti), è stato possibile ideare gran parte degli stili di spada laser. 

L’efficacia artistica, la bellezza, la chiarezza e la visibilità di un dialogo con le armi sono quindi l’intenzione primaria da raggiungere. Ne consegue quindi che scherma, ginnastica, recitazione e acrobatica sono sorelle per soddisfare il fine ultimo del gruppo: la rievocazione dei duelli con le spade laser di Star Wars™ .

Allenamenti settimanali, seminari mensili e spettacoli sul palco nelle più diverse location forgiano i combattenti della Force Academy, consentendo a chiunque abbia entusiasmo, impegno e costanza a percorrere le Vie della Forza. 

Con curati ma comodi costumi, il più coerente possibile con l’universo di Star Wars™ portiamo così la magia negli occhi di tutti; dall’autunno del 2014 giriamo per l’Italia e nelle principali città, per partecipare a fiere del fumetto, raduni cosplay, spettacoli ed eventi di ogni tipo. Particolare enfasi la rivolgiamo anche a momenti filantropici e di beneficienza, in particolare per bambini e disabili. Collaboriamo inoltre con diverse realtà simili a noi, promuovendo incontri di scambio e confronto della nostra disciplina e infine affiancando fan club di Star Wars™ e fantascienza in generale.

Che la Forza sia con tutti noi!