Area Games

Venite a giocare con noi!!

L’Associazione Culturale Sportivo Dilettantistica Area Games si è costituita a marzo 2016 per iniziativa di un gruppo di giovani interessati a promuovere il gioco da tavolo “moderno” nella zona di Forlì-Cesena.

Siamo iscritti al CSI e al Coni. La nostra attività si rivolge sia ai bambini che agli adulti. In questo secondo caso, vogliamo superare l’equazione gioco da tavolo = gioco per bambini, sviluppando anche in Italia la cultura del gioco da tavolo per tutte le fasce di età.

Nel corso del 2017 abbiamo ampliato il nostro raggio di azione creando Area Games Next che si occupa di attività di divulgazione ludica a Faenza, Brisighella e Taranto.

Abbiamo instaurato in questo anno e mezzo intensi rapporti con autori e case editrici, così da porci come uno degli interlocutori privilegiati per tali soggetti nella divulgazione del gioco da tavolo in Italia.

Grazie alla nostra squadra di dimostratori, partecipiamo a diversi eventi sul territorio e ad attività ludico educative nelle scuole di tutta la Romagna.