Andrea Girardi

Vieni ad incontrarlo il Giovedì 27 Giugno in piazza Ciceruacchio!!

Nato a Torino nel 1989, ma cresciuto nei borghi arroccati della maremma toscana. Ho seguito studi di chimica e biologia, ma laddove a scuola e sul lavoro il metodo scientifico regna sovrano è nel tempo libero che la magia prende il sopravvento. Cresciuto con romanzi Fantasy e fantascientifici, videogiochi e giochi di ruolo che mi hanno lanciato da terre incantate a spazi siderali da sempre stimolando la mia fantasia.

Ho scritto vari racconti brevi per la fanzine online Maelstrom nei primi anni 2000, pubblicato uno dei manuali non ufficiali per Martelli da Guerra grazie alla collaborazione con La Locanda delle Due lune e cimentato nel teatro per alcuni anni. Adoro passare il tempo leggendo, dipingendo miniature e sfidando gli amici a qualsiasi gioco capiti sotto mano.

Nasce quasi per gioco, durante una sessione di Dungeons and Dragons come master con gli amici l’idea di mettere su carta i miei mondi fantastici.
Inizia così un lungo percorso che mi porta a creare Envardiam, il mio universo, popolato da elfi e draghi. Ma stufo dei classici personaggi bianchi o neri, buoni o cattivi decido di renderli più vivi, più veri, passionali e preda delle loro emozioni. Nascono così Belanner, Corwin, Alta Marea e tanti altri. Capaci di essere ironici e spietati, imprevedibili e unici grazie ai loro difetti. Pubblico così il mio primo libro che racconta le loro avventure desideroso di condividere le loro peripezie.

Belanner d’Eltharay – La Battaglia delle Tre Albe  è un romanzo di formazione in chiave Fantasy che vede i protagonisti scaraventati in un mondo sull’orlo di una guerra devastante, legati da un destino a loro oscuro e ad una profezia che li lega a doppia mandata con il risveglio della dea ribelle Anarchia.