Alex Polidori

Vieni ad incontrarlo il 29 Giugno in piazza Spose dei Marinai e il 30 Giugno in piazza Costa!!

Alex Polidori (Roma, 16 novembre 1995) è un attore, doppiatore e cantautore italiano.

TELEVISIONE

Partecipa sin da giovanissimo a numerose trasmissioni televisive a partire da “Bravo Bravissimo” (2001), dove ricopre il ruolo di valletto e barzellettiere al fianco di Mike Bongiorno. Nel 2003, all’età di 7 anni, appare al “53° Festival di Sanremo” condotto da Pippo Baudo, dove interpreta il surreale Sindaco di Scasazza al fianco di Nino Frassica, il quale lo coinvolgerà nei suoi sketch in tante altre apparizioni. Recita come attore nelle fiction “Il Bello Delle Donne” 1-2 e 3, “Ricomincio Da Me” e ancora “Padri”, “Giovanni XXII”, “Cuccioli”, “Caldo Criminale”, e la sitcom “Fiore e Tinelli” in onda su Disney Channel.

DOPPIAGGIO

Grandi soddisfazioni nel doppiaggio, attività che intraprende all’età di 5 anni. È sua la voce del pesciolino Nemo nel film d’animazione Pixar “Alla ricerca di Nemo”, dell’orsetto Koda in “Koda, Fratello Orso”, di Finn nella serie animata “Adventure Time”, di Rico in “Hanna Montana” e di tanti altri i personaggi. Dal 2016 presta la voce al giovanissimo Spider-Man (Tom Holland) in “Captain America: Civil War”, “Spider-Man: Homecoming”, “Avengers: Infinity War”, “Avengers: Endgame” e “Spider-Man: Far From Home”. Dal 2018 È la voce italiana dell’attore nominato all’oscar Timothèè Chalamet in “Chiamami Col Tuo Nome”, “Lady Bird” e “A Rainy Day in New York” (Woody Allen).               [LISTA COMPLETA

MUSICA

La musica è sempre nel sangue, grazie al papà Silvano Polidori, cantautore e compositore. A 16 anni, Alex partecipa ai primi contest e festival di nazionali con i suoi brani originali. Con il brano d’esordio “Va Tutto Bene” (https://www.youtube.com/watch?v=wKiTMA9Pla4) partecipa al “Festival Show” 2016, esibendosi live all’Arena di Verona, dove si classifica al secondo posto. Dal 2015 si esibisce dal vivo in molti locali, club e teatri della scena romana. Nel 2017 vince il talent “You Can Sing” aggiudicandosi un contratto con l’etichetta indipendente Cantieri Sonori, con la quale inizia a lavorare al primo disco di inediti. Nel 2018 pubblica il brano “Non Lo Faccio Apposta” che presenta in numerosi eventi e fiere del fumetto tra cui “Romics”, Torino Comics”, “Pescara Comics” e tantissimi altri.